mercoledì 25 marzo 2015

Incontri in Sezione ARI Ancona

Nell' ambito degli incontri "Tecnici" in Sezione ARI di Ancona, ci siamo visti questo pomeriggio presso la sede sociale di Villa Beer in via Colleverde (AN).
Il progamma di quest' oggi era il seguente:
1) dalle 17,00 alle 17,30 - I6CXB Fabio - Frequenze superiori, amore a prima vista!
2) dalle 17,30 alle 18,00 - IW6ATU Guido - L'ATV, questa sconosciuta!
3) dalle 18,00 alle 18,30 - I6PZ Antonio - Ricordi di un vecchio Radioamatore.
4) dalle 18,30 alle 19,00 - I6ONE Sergio - Come sono diventato Radioamatore
Come si evince facilmente, scorrendo velocemente tra le righe, quest' incontro non è prettamente tecnico ma più storico/autobiografico dove ogni "relatore" ha raccontato le proprie esperienze, la propria vita radiantistica, il proprio innamoramento con la radio... Tutto questo ha vari tipi di lettura ovvero far conoscere agli altri soci la propria visione del radiantismo e nello stesso tempo cercare di coinvolgere gli altri colleghi OM  nelle rispettive attività, vedere se c'è qualche elemento in comune ed allargare quindi i propri orizzonti operativi.
Come da progamma ha iniziato Fabio con le sue attività in microonde e come si può immaginare, sopratutto per chi ci conosce, molte attività si sono incrociate e sovrapposte con le mie...
Io per l' ennesima volta ho raccontato dell' ATV cercando di fare proseliti, ma è una gara dura, battaglia quasi persa ma non desisto...! (clicca qui per info sull' ATV)
Emozionante e "storico" il racconto di Antonio che può vantare un inizio pionieristico della sua attività radioamatoriale... la sua storia è lunga e continuerà nelle prossime puntate!
Ha concluso Sergio con un excursus sulla sua vita radiantistica a partire dalla scintilla che ha innescato la sua passione, un libro arrivato inaspettato all' interno di una busta di fumetti...fino ad attivare più di 350 country (numero con beneficio di inventario...)!
Questo è un velocissimo resoconto del pomeriggio, bella esperienza, interessante come, se non più, di quella tecnica. Peccato che la partecipazione non sia altissima!
Alcune immagini degli incontri a questo link 

Nessun commento: