mercoledì 4 luglio 2012

Crazy Test in ATV

Un mio amico e collega microondista è solito definire così, come da titolo del post, tutte quelle prove un pò fuori dal comune, un pò imposibili, un pò pazze appunto, quando ci sono poche possibilità di riuscita dell' esperimento.
Anche io questa sera ho provato un collegamento un pò inusuale ovvero tentare di "agganciare" il ripetitore ATV IR3UCR sito sul monte Cesen e gestito dal CISAR di Zero Branco/ Quarto d' Altino... e devo dire invece che l' esperimento è riuscito! Il collegamento in certi momenti è stato di ottima qualità, da 55C anche se affetto da un QSB lento e da qualche disturbo di radar... ovviamente il tutto in balia della propagazione!
Sono riuscito a fare l' autocontrollo della qualità del segnale video grazie al sistema streaming raggiungibile dal sito del CISAR di Quarto d' Altino, questo è il link   che mi ha permesso di rivedermi in tempo quasi reale ed anche grazie alla collaborazione degli amici dell' RU13alfa, ik3hhg Francesco & company!
Qui di seguito una foto dove si vede sul TV l' immagine in partenza e sul monitor del PC l'immagine ricevuta  sul ripetitore ed immessa in rete in streaming ogni tot. minuti.


Nessun commento: