sabato 2 giugno 2012

Ripresa (o quasi) delle attività a Microonde

Quest' oggi  io e Francè avremmo dovuto (voluto) riprendere le attività a 10 GHz, ma... un "problema tecnico" ci ha fermato ai box. Durante il giro di ricognizione ( leggi prove prima del Contest) abbiamo provato con Marcello, del team IQ1KW, i segnali erano bassissimi ma affinando i puntamenti, con una botta di "lato B" ce l' avremmo potuta fare ma, allo scoccare della partenza della gara, l ' alimentatore del TWT ci ha dato forfait!
Era l' ultimo sopravvissuto di una lunga ed estenuante ecatombe di alimentatori ed ora è arrivato anche per lui il momento del SK!
Non è che la dipartita sia stata così serena... diversi santi del paradiso sono stati scomodati ma niente da fare non ne ha voluto sapere di ripartire, l' abbiamo pure aperto... nemmeno la soddisfazione di vedere una fumata, un pò di bruciaticcio, niente!
Abbiamo comunque colto l' occasione per prendere un pò di confidenza con il nuovo set-up, giocare con il sistema di rotazione della parabola, ascoltare qualche QSO e qualche Beacon.
Speriamo di riorganizzarci per i prossimi contest, domani tentiamo i 24 GHz, speriamo di essere più fortunati!

Nessun commento: