sabato 11 luglio 2009

Tra Radioastronomia e motori

Questo è quello che recita la locandina delle attività del CRBR:

10-11-12 Luglio (10-12 July) manifestazione aeroporto F.Baracca (Villa San Martino): partecipiamo con "EME test 10 GHz" "meteor-scatter" (La voce della Luna e delle stelle cadenti); durante la manifestazione il CRBR istallerà antenne ed apparecchiature per far “toccare con mano” le esperienze delle riflessioni lunari e delle riflessioni meteoriche in prossimità della “notte di San Lorenzo”, quando lo sciame delle Perseidi sfiorerà l’atmosfera terrestre dando luogo al ben conosciuto fenomeno detto delle “stelle cadenti”.

Per questo con Giovanni ci siamo recati ( con il potente Galaxy nuovo) a Bagnara di Romagna o meglio all' Aereoporto di Villa San Martino per collaborare alla realizzazione dell' eveto.
Il nostro compito era quello di realizzare un collegamento video tra il CRBR e l' aereoporto cosa che abbiamo subito messo in piedi, il problema è stato quello di eliminare un' interferenza che ci creava un' intermodulazione sul video rendendolo disturbato. Giostrando sul puntamento delle antenna siamo riusciti a ridurlo di molto rendendo la visione più che accettabile...
Tra un lavoro e l' altro ci siamo gustati anhe tutte le altre manifestazioni di contorno che, essendo in Romagna, non potevano che non essere motoristiche, ovvero raduno delle Harley Davidson, sfilata di Ferrari, esibizioni di auto da rally, acrobazie aeree e chi più ne ha più ne metta...!
Siamo tornati a casa a tarda sera frastornati da una giornata full immersion tra radio e motori ma soddisfatti di aver dato un piccolo contributo all' Associazione.
Qui di seguito alcune immagini della giornata.


Nessun commento: