martedì 2 giugno 2009

60° Anniversario della Fondazione della sez.ARI Ancona













Quest' oggi a dieci anni esatti dal cinquantesimo si è "celebrato" il sessantesimo della Fondazione della sezione ARI di Ancona (...mi pare giusto, altrimenti non sarebbe stato il sessantesimo...), sempre nella splendida cornice dell' Hotel la Fonte di Portonovo con circa le solite facce, magari con qualche capello bianco in più ( od in meno, inteso come capello), qualche rughetta e qualche chiletto ( sempre in più) ma ancora con tanto entusiasmo e voglia di raccontarci!
Questi eventi sono sempre occasioni sia per incontrarci tra di noi che per confrontarci con le realtà locali del territorio sia a livello istituzionale che tecnico produttivo.
In questo senso sono stati ospiti della manifestazione dal dott. Busca direttore del Dipartimento per le Comunicazioni (Ministero dello Sviluppo Economico) al responsabile della protezione civile della Regione Marche, Roberto Oreficini per passare poi ad un referente della ditta Messi e Paoloni, azienda Anconetana di produzione di cavi coassiali di ottime caratteristiche, vicina alle esigenze dei radioamatori.
Nel corso della manifestazione si è parlato anche delle attività della sezione in questo ultimo decennio ed in particolar modo del nostro appoggio alle attività di protezione civile durante il recente terremoto dell' Aquila.
Sono stati premiati infine, sia le giovani promesse come Nicolò che gli Old OM, ovvero quelli iscritti da piu di 40 anni all' ARI.
Poi, nemmeno a dirlo, quando si è fatta una certa ora, dopo l' aperitivo, tutti con i piedi sotto il tavolo a gustarci un ottimo e raffinato pranzo nel ristorante dell' Hotel.
Durante il pranzo, tra una portata e l'altra, sono stati estratti dei ricchi premi e tanto per dimostrare che la fortuna è ceca, gli alimentatori sono andati a chi li costruisce e progetta, gli strumenti a chi li vende e così via...
Scherzi a parte, queste sono sempre ottime occasioni per incontrarsi scambiare idee e rafforzare lo spirito associativo e progettare iniziative future.
Come sempre alcune immagini, che forse documentano meglio l' evento, sono su Picasa, puoi accedere all' album cliccando qui.

Nessun commento: