domenica 3 maggio 2009

Contest Microonde -Maggio 2009-

In questo week-end si è svolta la seconda "puntata" del Contest microonde. Abbiamo scelto (io e Francè CVN) come "location", anche in questa occasione, un cocuzzoletto alternativo rispetto allo storico Paterno. Il QTH locator, sempre JN63QN, ma anche questa volta Agugliano e precisamente in località Montevarino.
L' inizio tranquillo, buona propagazione, temperatura primaverile, qualche problemino tecnico... il terzo FT290 (dopo i due della volta scorsa) con qualche difettuccio sulla ricezione, qualche piccola interferenza a 5 GHz ( una rete wi-fi pubblica a qualche decina di metri). Ma i problemi sono arrivati in serata quando, improvvisamente, si è levato un vento forte che ha messo in seria difficoltà la stabilità delle nostre parabole! Tanto ha soffiato che alla fine la parabola dei 10GHz di Francè ha ceduto roteando nell' aere ed atterando sulla carrozzeria della sua auto nuova... a questo punto il cielo si è oscurato (forse per la presenza di tutti quei santi che Francè stava evocando...!!!) e non è rimasto altro che smontare in fretta e furia tutte le apparecchiature e tornare a casa. Ovviamente una volta smontato il tutto il vento si è attenuato ed è uscito fuori un tramonto da film!
Anche oggi, domenica, il vento non si decideva a smettere ed in tarda mattinata siamo ritornati nella vecchia postazione di Paterno. Qui il vento era minore, essendo ora la postazione coperta da alberi e da costruzioni, ma proprio per questo fatto non siamo riusciti a fare grandi cose e poi non c'era la propagazine di ieri...
Così, per la prima volta, abbiamo gettato la spugna prima del termine della gara!
Anche di questa tornata di Contest ci sono delle immagini, alcuni scatti con la partecipazione straordinaria di Stefano (mio fratello) che ci ha messo a disposizione anche il supporto telematico!
Clicca qui per accedere all' album di Picasa.






Ho scovato questo video dal sito di S57C

Nessun commento: