sabato 31 gennaio 2009

CRBR - ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI -





Si è svolta questo pomeriggio "L' assemblea Generale dei Soci" del CRBR di Bagnara di Romagna. Associazione dove io (iw6atu), Fabio (i6cxb) e Giovanni (ik6efn) siamo soci, per questo motivo ci siamo proprio recati (io e Giovanni) in questa ridente cittadina ( chissa perchè le cittadine sono sempre "ridenti"...) del Ravennate dove, per l'appunto, è situata la sede (BR).
Se vuoi sapere di più su questa associazione vai al sito del CRBR cliccando qui!
Per i più pigri posso, svelando l' acronimo che "CR" sta per Centro Radioastronomico, e sopratutto vedendo l' immensa parabola (con sette metri di diametro penso che si possa definire così!) che si tratta di un sodalizio che si occupa di Radio e di Astronomia ed anzi delle due cose messe insieme.
Si è fatto un sunto delle numerose attivita dell' anno appena trascorso( contest EME sui 23 e 3 cm, la due giorni del microondista, il congressino a microonde, supporto al convegno EME di agosto, divulgazione scientifica, serate a tema, ecc. ecc. ....) e progetti per il nuovo, sopratutto perchè l' anno appena iniziato è stato proclamato dall' ONU Anno internazionale dell' Astronomia. Proprio in quest' ottica si svolgeranno importanti iniziative che coinvolgeranno diverse realtà locali.
Come sempre in questi incontri si coglie l' occasione per scambiarsi informazioni tecniche, confrontare i progetti, tirare fuori dalla tasca qualche "scatolino magico" che va dal pre a 10 GHz di Angelo al TX in ATV con DRO di Franco all' interferometro ad 1.4 GHz di Gianni...
Ed ancora come sempre si fa subito sera!
Di seguito alcune immagini: i soci fondatori, la parabola, un incontro con il prof. Prodi (Atmosfera e Radar Meteo a 35 GHz).


Nessun commento: