sabato 27 settembre 2008

Normale manutenzione...

Questa settimana niente di particolare....normale manutenzione. Due interventi, uno sul Link regionale e l' altro sul nazionale. Abbiamo fatto (io e Stefano, iw6aol) un salto a Barcaglione e con una manciata di condensatori abbiamo risolto il problema dei rimpalli (...tranquilli, non facciamo gli allenatori di qualche sport strano ma...) sui relè dei telecomandi.
Sempre noi ci siamo recati ( qui il salto è più lungo) sul M. Grimano a resettare il sistema di telecontrollo e fare una verifica dello stato della batteria. Qui abbiamo constatato la differenza che esiste tra la teoria e la pratica, ovvero ci siamo resi conto che un dispositivo, atto a distaccare in maniera automatica la batteria, quando scende sotto una determinata soglia, strumentalmente funziona ma in pratica di meno... Il discorso è relativamente semplice ma un pò lungo da spiegare, i curiosi possono partecipare alla discussione sul blog!
Alcune immagini, le prime di repertorio (by iz6iyr), test di ATV a Barcaglione, le altre per test della macchina fotografica (per probabile acquisto); purtroppo la giornata non era bella!

Nessun commento: