domenica 14 settembre 2008

7^ RampiConero ed. 2008

Cosa c'entrano le Mountain Bike con i Radioamatori? Presto detto: la sezione Ari di Ancona ha offerto la propria collaborazione a fornire la radioassistenza alle gare di MTB sul "Monte" (così chiamano il m. Conero gli autottoni) e quest' anno anche con la ATV!
Quindi ci siamo organizzati per fornire anche questo tipo di supporto alla radioassistenza "tradizionale" con la messa sul campo di apparecchiature ATV.
La parte TX è stata messa a disposizione da me (iw6atu), la parte RX da Luca (i6qiz) e Giovanni (ik6efn), mentre delle riprese si è occupato Umberto (i6ceu), vecchio operatore delle maggiori emittenti locali.
Di buon mattino (si fa per dire...) ci siamo recati sul Conero e precisamente a Pian di Raggetti ed abbiamo installato gli apparati. Detta così sembra semplice ma provate voi a "straginare" per oltre duecento metri, batterie, tavoli, pali ed antenne... e sopratutto, dopo, riportarli su!!!
Comunque dicono che sia passione...!(?)
Scherzi a parte è stata una bella esperienza ed i risultati, non stà a me dirlo, sono stati buoni; certo sempre migliorabili, sarà per le prossime edizioni.
Dimenticavo di dire della fattiva collaborazione di Norberto (ik6xor) che ci ha dato un' ottima mano, anche nel senso più letterale del termine (sopratutto con il materiale più pesante!).
Qui sotto alcune immagini della nostra postazione che comunque non riescono a rendere la suggestione e la bellezza del posto. Altre immagini (in realtà poche) sull' album di Picasa

Nessun commento: