mercoledì 20 agosto 2008

Non solo Paella

L'uomo della paella nell' ambito dei microondisti è senza dubbio Carlo, I4CVC che questa sera non lo cito per la sua ottima specialità gastronomica ma per i collegamenti che abbiamo (io, iw6atu e iw6cvn, Francè, con la partecipazione traordinaria di i6xck) tentato a 10 e 24 GHz! Dopo cena a partire dalle 20,30 circa abbiamo effettuato dei collegamenti con Carlo che si trova in ferie sul Gargano. La nostra postazione circa la solita in JN63QN, Paterno di Ancona mentre CVC a San Nicandro Garganico (sul Gargano, per l' appunto...) in JN71..
I 10 GHz sono arrivati praticamente a fondo scala, al primo tentativo con puntamento "spannometrico"...mentre i 24 GHz niente da fare!!! Abbiamo dato la colpa ad una collinetta prospicente la nostra postazione, ci siamo quindi spostati alla Montagnola, una collina che sovrasta Ancona e praticamente "in ottica" con il promontorio del Gargano, ma... niente!
'Sti 24 sono una brutta bestia! Ritenteremo!
...dimenticavo, anche Giovanni, ik6efn ha provato con successo a collegare, a 10 GHz, i4cvc dalla spiaggia di Porto S. Elpidio.

Come sempre alcune immagini.

Nessun commento: