domenica 6 luglio 2008

Secondo giorno di contest


Anche oggi si è "contestato", di solito i contest durano 24 ore ed impeganano due giorni; partono alle 14.00 GMT del sabato e teminano alla stessa ora della domenica (ovviamente!).
Oggi abbiamo cambiato "location", siamo tornati davanti alle case in costruzione, giunte ormai a conclusione dei lavori, questa volta con tanto di piazzale livellato (o quasi) con la sabbia.
Abbastanza soddisfatti ( io e iw6cvn), giornata soleggiata, temperatura piuttosto elevata con qualche raffica di vento che ci ha fatto volar via l' ombrellone (...proprio come al mare!) ed "imbrigolato" l' ombrello che proteggeva dal sole il transverter dei 5 GHz.
Sotto l' aspetto prettamente radiantistico, buoni collegamenti, grazie alla presenza di "rain scatter" sulle Alpi che ci ha permesso di fare bei collegamenti con l' Austria, Svizzera, Slovenia , Repubblica Ceca ecc. sopratutto sui 10 GHz ma anche sui 5.7 GHz. Ovviamente la propagazione era ottima alla fine del contest... La presenza di altre "stazioni locali" ha creato qualche piccolo problema di "interferenze" reciproche ma forse meglio qualche stazione in più che pericolo di estinzione della razza dei microondisti!
Alcune immagini sempre su picasa: http://picasaweb.google.it/iw6atu/ContestLuglio2008
Ora vado a dormire che sono "stacco" i contest stancano abbastanza, sopratutto in portatile, sotto il sole, con l'umidità piuttosto alta, la povere (il vento, le formiche, l' invasione delle cavallette....sto esagerando? Sembra 'n apocalisse! Però...)

73 de iw6atu, Guido

Nessun commento: